La costa adriatica abruzzese

Le meraviglie della costa adriatica abruzzese

La caratteristica che più stupisce nella costa abruzzese è costituita dalle differenze che si osservano di spiaggia in spiaggia, chilometro dopo chilometro, località dopo località. Se infatti nella provincia di Teramo prevalgono le lunghe spiagge dorate, a Pescara sono i bassi litorali sassosi a caratterizzare le zone costiere, mentre la macchia mediterranea incornicia la costa a sud della regione.

Un territorio costiero tutto da scoprire, fra faraglioni e scogliere, respirando i profumi tipici della macchia litoranea e delle pinete che impreziosiscono il paesaggio.

La vicinanza della costa alle colline e poi ai monti dell’Appennino abruzzese fa sì che scegliere una vacanza al mare non significa per forza rinunciare alla montagna, ma da la possibilità di organizzare escursioni nei parchi nazionali dell’Abruzzo.

Le sette sorelle in provincia di Teramo

Sette località marittime definite sette sorelle per la loro vicinanza e per la loro particolare bellezza che si fonda su spiagge lunghe e dorate. Da Martinsicuro a Silvi Marina, passando per Alba Adriatica, Tortoreto-Villa Rosa, Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Pineto, nel territorio si possono trovare litorali in cui mare blu e sabbia si estendono per chilometri. Le strutture ricettive della zona sono famose per la loro ospitalità e l’organizzazione di servizi sportivi e ricreativi che riescono ad accogliere tutte le differenti tipologie di turista.

Pescara, un mare di divertimento

Le località più conosciute sono Pescara e Francavilla al Mare, dove l’offerta turistica vira sul divertimento, infatti nelle località sono presenti, oltre alle bellissime coste, anche una serie di locali notturni e un porto turistico, da cui partire alla scoperta di nuovi anfratti in cui passare giornate rilassanti e speciali.

Scenari mediterranei in provincia di Chieti

Le origini di antichi borghi di pescatori permangono ancora oggi nella provincia di Chieti, da Ortona a Rocca San Giovanni e San Salvo, e prendono la forma dei caratteristici travocchi, tipiche costruzioni simili a palafitte sul mare. La storia si fonde con la natura, caratterizzata dall’aspetto tipico dei paesi del mediterraneo, con i vigneti e la macchia mediterranea che arrivano fino alle dorate spiagge.

CONTATTI RAPIDI

Chiama

Preventivo

Whatsapp

Messaggi

Messanger