Martinsicuro e Villa Rosa

Martinsicuro è considerata la prima delle sette sorelle della provincia di Teramo, sette località di mare tutte considerate eccellenti dal punto di vista turistico.

vacanza in abruzzo sul mare a martinsicuro

Villa rosa è la frazione di Martinsicuro, in cui si estendono le dorate spiagge che caratterizzano e rendono speciale la zona. Il mare limpido, la lunga spiaggia attrezzata con diversi servizi che migliorano la qualità della vacanza e la caratteristica pista ciclabile che dal lungomare di Villa Rosa arriva fino a Giulianova Lido, sono solo alcune delle caratteristiche dell’antico centro abruzzese. Non sono solo le spiagge ad attrarre i turisti, anche la storia antica di Martinsicuro affascina, infatti il centro esiste fin dall’epoca romana, come testimoniano le tracce ritrovate in località Case Feriozzi.

Martinsicuro nella storia

Pur nascendo come comune autonomo solo una cinquantina di anni fa, Martinsicuro vanta una storia antichissima, anche grazie alla sua posizione favorevole, sulla foce del fiume Tronto. Proprio nei pressi della zona fluviale sono state trovate tracce che risalgono al X sec. a.C. Ma è stato in epoca romana che il centro di Martinsicuro, allora conosciuto come Castrum Truentinum, ha cominciato ad ampliarsi, diventando sede vescovile (V sec.). Prima del 1963 il comune di Martinsicuro faceva capo a Colonnella.

Villa Rosa di Martinsicuro

Non stupisce che lo sviluppo turistico della zona sia in continua ascesa. Come in tutta la regione, anche nella località Villa Rosa è fondamentale tutelare le risorse naturali che il territorio offre, ma anche attrezzare i centri balneari con i servizi più moderni. Centri sportivi, escursioni organizzate su tutto il territorio, musei storici e archeologici completano il quadro d’eccellenza della località.

CONTATTI RAPIDI

Chiama

Preventivo

Whatsapp

Messaggi

Messanger