Alba Adriatica

E’ considerata una delle perle del turismo balneare abruzzese, Alba Adriatica. Sarà per la sua spiaggia d’argento che si estende nel territorio per circa due chilometri, per il suo mare limpido che le è valso il titolo di città balneare eccellente, attestato dalla bandiera blu e dalle due vele di Legambiente che indicano la buona salute di mare e spiaggia, sarà per l’ospitalità dei suoi abitanti, che ogni estate accolgono decine di migliaia di turisti, o per tutte queste ragioni che la località ha acquisito anno dopo anno l’ottima reputazione di cui gode.

Perla della costa adriatica abruzzese

Gode della posizione centrale, geograficamente parlando, fra le sette sorelle-località balneari della provincia di Teramo, e assieme ad esse porta in alta il nome della costa adriatica abruzzese, grazie all’impegno e ai servizi offerti ai turisti. E’ insignita della bandiera blu, e la bellezza della sua lunga spiaggia è supportata da strutture e centri sportivi e ricreativi, che ampliano l’offerta turistica di Alba Adriatica.

Corridoio Verde Adriatico

Fiore all’occhiello del territorio, la lunga pista ciclabile, conosciuta ed amata dagli ecoturisti, unisce Alba Adriatica ai centri balneari di Tortoreto Lido e Giulianova. Caratterizzata da ombrose palme ed oleandri profumati, è un percorso interessante per chi ama lo sport e non riesce a stare fermo neppure in vacanza.

Tradizioni artigianali

Alba Adriatica è un centro sì votato al turismo, ma che mantiene le sue tradizioni e continua a preservare gli antichi mestieri. Il settore tessile e la pesca sono due dei punti di forza che accompagnano l’attività turistica del centro abruzzese.

CONTATTI RAPIDI

Chiama

Preventivo

Whatsapp

Messaggi

Messanger